Da mercoledì 3 giugno, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris a New York per promuovere la città partenopea nella Grande Mela. Durante il suo viaggio, che si concluderà il 9, sta tenendo un vero e proprio diario on-line, sulla sua pagina facebook, con il quale commenta e, soprattutto, mostra ciò che sta vedendo e vivendo negli Stati Uniti. La prima tappa è “Little Italy: quartiere Manhattan. Napoli e New York City, due cuori pulsanti del mondo”.
“Ho salutato la mia città ma in volo Napoli non mi ha abbandonato. Babà e sfogliatella di benvenuto in aereo e poi atterrato in perfetto orario mi sono immerso nell’affetto e nei colori della ‘Little Italy’ del quartiere di Manhattan”. E qui, la visita istituzionale gli ha anche consentito di incontrare “Mons. Sakano per porre le basi di un collaborazione che rinforzerà il legame tra le due città nello spirito comune di promozione e tutela del patrimonio storico e culturale e attraverso la memoria viva dei tanti italiani, moltissimi napoletani che da generazioni operano e vivono a New York”.
“Durante passeggiata nel cuore di little Italy, – prosegue de Magistris – passando per le storiche botteghe che animano il quartiere, ho visto una luce di orgoglio italiano e napoletano negli occhi delle persone”. E si sa che un altro legame indissolubile è quello tra Napoli e il Napoli, anche al di là dell’Oceano. “Napoli la porti ovunque. Sono stato invitato alla ‘Ribalta’, moderno e vivace locale della Midtown dove ho incontrato i proprietari ed il folto gruppo di persone che in questo locale, sede del Calcio Napoli, respira ancora aria di campionato. Napoli nel mondo, é con me qui ora”.
This post was published on Giu 5, 2015 11:20
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…