Categories: Eventi

De Magistris: “Il concerto di Mika si farà”. E su Facebook parte l’iniziativa: “Rivogliamo piazza Plebiscito”

Il sindaco Luigi De Magistris non ha dubbi: il concerto di Mika previsto per il 18 maggio a piazza del Plebiscito in occasione del 50esimo anniversario della Nutella si farà. Dopo l’incontro con il ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini, che ha espresso parere favorevole all’utilizzo delle piazze per occasioni conviviali, come può esserlo quella rappresentata da “un bel concerto”, e ha sollecitato i soprintendenti a trovare un accordo con il Comune per quanto riguarda l’evento della Ferrero, De Magistris è andato a colpo sicuro.

Non ha dubbi De Magistris: Mika si esibirà a piazza del Plebiscito

“Manifestazione e concerto sono confermati senza alcun dubbio”, ha detto il sindaco rispondendo alla domanda di un giornalista. Poi, ha espresso compiacimento in merito alle dichiarazioni di Franceschini. “Le piazze sono del popolo e dobbiamo renderle fruibili liberandole dagli orpelli e dalle imposizioni burocratiche” ha concluso.

Cozzolino in ferie sotto una pioggia di critiche

L’incontro per l’accordo definitivo tra gli assessori competenti e i soprintendenti si terrà lunedì prossimo, come annunciato da Franceschini. Intanto, su Facebook nasce una community a sostegno dell’amministrazione comunale, che in questi anni si è impegnata a portare a Napoli – e anche a piazza del Plebiscito – grandi eventi di portata internazionale, che inneggia alla “piazza Plebiscito di una volta”. “Rivogliamo piazza del Plebiscito. Sì alla musica, sì ai concerti sì all’arte” il nome della pagina Fb. Perchè Piazza del Plebiscito ci piace come era una volta..musica, concerti, eventi, arte, spettacoli…non possiamo lasciarla vuota” si legge nella descrizione. Sulla pagina (https://www.facebook.com/pages/Rivogliamo-Piazza-del-Plebiscito-Si-alla-musica-Si-ai-concerti-SI-allarte/295733593925745) non mancano riferimenti poco lusinghieri al soprintendente Giorgio Cozzolino, accusato di essere la causa di tanti eventi “mancati”. Intanto, Cozzolino è in ferie, e tornerà solo la settimana prossima. Ma niente sole per lui in questi giorni di riposo: solo una abbondante pioggia di critiche.

This post was published on Apr 25, 2014 15:29

Giuliana Gugliotti

Nasco in Ottobre, prima del tempo. Mi resta addosso l'ansia di fare, negli anni imparo che la fretta è cattiva consigliera. Odio le approssimazioni, amo Napoli, l'odore dei libri e le cose ben fatte.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago