“Non siamo alla vigilia di nessuna emergenza rifiuti ma non abbiamo completato il ciclo e quindi dobbiamo tenere gli occhi aperti e preparare i siti di stoccaggio, che non saranno discariche“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca facendo il punto della situazione sul precario equilibrio della raccolta dei rifiuti nella Regione.
“Se si chiude per un altro mese una linea del termovalorizzatore di Acerra – ha spiegato De Luca – i problemi si creano e allora dobbiamo prepararci con i siti di stoccaggio che non sono simpatici a nessuno, neanche a me, ma l’obiettivo è non avere rifiuti in mezzo alle strade. Non saranno discariche ma siti attrezzati, però dobbiamo sapere che se il problema c’è una risposta va data e la risposta non si fa a chiacchiere ma con le decisioni“. “Ricordo ai Comuni – ha aggiunto De Luca – che la Regione fa la programmazione, non gestisce i servizi di igiene pubblica che sono gestiti dai Comuni singoli o associati“.
This post was published on Ago 2, 2018 18:32
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…