“Una collaborazione istituzionale per applicare il ‘modello Lombardia’ così da bruciare i tempi e recuperando anni di ritardo“. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, in occasione del protocollo di intesa con Roberto Maroni, governatore della Lombardia. “Ci sono sicuramente diversità, ma credo che ci sia grande e profonda unità su alcuni temi – ha aggiunto – come quello dell’efficienza dei costi standard, della sburocratizzazione“.
Un primo campo di intervento è la “Gestione finanziaria e contabile che riguarderà Enti, partecipate e l’integrazione con il comparto dei privati”. “Loro hanno modelli d’avanguardia e siccome noi siamo ancora alle prese con i rendiconti del 2013 e del 2014 possiamo trarre beneficio adottando un modello di gestione dei bilanci di assoluta efficienza”. “Il secondo campo riguarda il sistema università in settori di ricerca diversificati. Milano oggi è l’unica città veramente internazionale in Italia”.
This post was published on Apr 13, 2017 9:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…