di Emanuele La Veglia
“Per la prima volta andiamo avanti in Europa dopo i gironi. Bravi ragazzi, avanti così”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha celebrato a fine gara la qualificazione del Napoli agli ottavi di finale dell’Europa League, dopo la vittoria di ieri per 3-1 contro lo Swansea.
Nell’ era De Laurentiis è infatti la prima volta che il Napoli riesce ad andare avanti in competizioni europee dopo essersi qualificata alla fase a gironi . Nella stagione 2010/11 il Napoli venne infatti eliminato dal Villarreal in Europa League, nel 2011/2012 arrivò l’eliminazione in Champions League contro Chelsea, mentre nella scorsa stagione ci fu il ko contro il Viktoria Plzen ancora ai sedicesimi di Europa League.
E tutto ciò non è un caso: il Napoli punta a vincere le due coppe per cui è ancora in gioco: la Coppa Italia, già vinta con Mazzarri nel 2012, e l’Europa League, finora sempre snobbata, ma adesso è tutta un’altra storia con un organico competitivo e con un tecnico che l’ha già vinta col Chelsea l’anno scorso.
28 febbraio 2014
This post was published on Feb 28, 2014 10:46
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…
La Squadra Mobile ha fermato un 28enne che si è consegnato alla Polizia di Stato…
Domenica 8 febbraio alle 17 va in scena una “Carmen” site-specific che trasporta il capolavoro…
“Reggi qui un attimo” conversazioni sull’amore al Teatro Serra con Patrizia Eger, Maria Strazzullo e…
Dopo l’EP-manifesto, l’artista napoletano annuncia il primo live della sua carriera nella sua città. Un…
Lavori programmati al PalaCaputo: Imola, Pielle Livorno e Chiusi si giocheranno a Barra La PSA Basket comunica…