Categories: Sport

De Laurentiis: “Ora la Champions, se gli arbitri non ci fermano”

Le parole di Aurelio de Laurentiis in un’intervista all’emittente americana CBS, in città per raccontare lo scudetto del Napoli.

“E’ iniziata una nuova era e speriamo di rivincere anche il prossimo anno e l’anno dopo ancora. Adesso dobbiamo vincere anche la Champions: quest’anno eravamo i più forti e solo a causa degli arbitraggi siamo usciti, ma è il sistema, è la Uefa. Ci riproveremo l’anno prossimo”. Aurelio De Laurentiis, intervistato dalla CBS, guarda ora all’Europa dopo aver riportato lo scudetto a Napoli.

“Quando arrivai qui, dissi che entro 10 anni avrei portato la squadra in Europa e ci sono riuscito prima. Poi dissi che entro i successivi 10 anni avremmo vinto lo scudetto e lo abbiamo fatto con due anni d’anticipo. A quando la Champions? Se la Uefa non ci fermerà, come ha fatto nelle ultime due partite – il riferimento alla doppia sfida col Milan – potremmo riuscire a vincerla anche il prossimo anno”.

De Laurentiis ricorda quando prese il Napoli (“era in bancarotta, misi sul tavolo 37 milioni di euro e comprai solo il nome perché non c’erano né giocatori né strutture ma sono stati i 37 milioni spesi meglio”) e soprattutto la rivoluzione avviata lo scorso anno, quando ha deciso di privarsi dei vari Koulibaly, Insigne, Mertens e Fabian Ruiz: “Negli ultimi anni erano svuotati, avevo bisogno di gente nuova, di un gruppo: i problemi non si risolvono comprando questo o quel giocatore ma se hai una squadra vera”.

This post was published on Mag 5, 2023 15:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

13 secondi ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

56 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago