Sport

De Laurentiis: “Certe dichiarazioni creano disagio. Stadio e centro sportivo, vi dico tutto”

A poche ore dalla partita contro il Monza, in programma oggi, sabato 19 aprile, e valida per la 33esima giornata di Serie A, il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni, che arrivano all’indomani di quelle di Antonio Conte in conferenza stampa.

“Certe valutazioni fatte in itinere possono creare disagio, penso sia sempre meglio farle alla fine”, ha detto De Laurentiis a Radio Crc. “Abbiamo costruito una squadra forte, muscolosa, che nei prossimi anni ci farà divertire molto. Questa non è una promessa, ma una realtà. Basti pensare che negli ultimi anni solamente una stagione non ci è riuscita”.

Il patron azzurro ha anche parlato della questione stadio, come riportato da sportmediaset: “Il sindaco Manfredi fa bene il suo mestiere, chiaro che se abbandonassimo il Maradona gli creerei un problema non da poco. Entro il 30 aprile ci hanno promesso che avremo una relazione si quel che si può fare e non può fare sull’attuale impianto, poi tireremo le somme. Mi farebbe piacere restare dove ha giocato Maradona, ma dobbiamo giocarci il campionato”.

Importanti anche le dichiarazioni sui lavori per il nuovo centro sportivo sono pronti a partire: “Abbiamo un dossier con 18 proposte e due esperti le stanno valutando per capire se ci sono rifiuti tossici, sabbia, acqua… in alcuni posti abbiamo trovato acqua e non si può fare quel che vorrei, cioè 10 campi di calcio regolamentari, 4 in erab e 6 sintetici. Vorrei anche fare una tribuna di 600 posti in uno dei campi dedicati alla Primavera. Metto la mia faccia e la mia parola: il primo settembre i lavori inizieranno. Forse anche prima, ma di sicuro il primo settembre inizierò i lavori”.

This post was published on Apr 19, 2025 16:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago