SABATO 18 NOVEMBRE ORE 20.30
* DE ANDRÉ FOREVER *
TEATRO CANZONE
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÉ di e con GIACOMO CASAULA.
APERICENA.
Sabato 18 novembre, alle ore 20.30, presso ‘Il Clubino’, in Via Luca Giordano, 114, 80129 Napoli, si terrà “De André Forever”, lo spettacolo di e con Giacomo Casaula.
“Se ti tagliassero a pezzetti il vento li raccoglierebbe, il regno dei ragni cucirebbe la pelle e la luna tesserebbe i capelli e il viso, e il polline di Dio, di Dio il sorriso…” L’esperienza onirica della vita attraverso il sogno. La libertà, l’amore, l’eguaglianza, la femminilità, la fratellanza, la solidarietà, la condivisione, la poesia, l’arte, la lotta per i diritti, la sofferenza, il dolore, la vita e la morte. Nessuno come Fabrizio De André ci catapulta in una dimensione immaginifica, in una ricerca onirica di questi valori permeanti la vita di ciascuno di noi. I testi e le musiche ci accompagneranno in quel viaggio da tutti desiderato verso la ricerca più viva e concreta dell’UTOPIA. Non è un ossimoro, è solo il potere dei sogni! Il raffinato percorso musicale e l’approfondito espediente testuale ci faranno da nocchieri, per un tentativo di visione comparata di quei valori che hanno caratterizzato il teatro ela musica nel corso dei secoli.
Regia: Giacomo Casaula
In scena: Giacomo Casaula (voce), Andrea Barone (tastiere),Stefano Torino (chitarra).
Durata :70 minuti circa.
Posti limitati. Occorre prenotare al 328.1019922
This post was published on Nov 10, 2023 15:16
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…