Una “bellissima mostra“, frutto di un “importante disegno scientifico lontano da intenti commerciali” grazie alla collaborazione tra “tre grandi musei“, queste le parole del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini in merito alla mostra ‘Il Nilo a Pompei‘, che ha visitato al Museo Egizio di Torino. “Di questa mostra – aggiunge – si parlerà nel mondo“.
Inaugurata venerdì scorso, la mostra è la prima tappa di un progetto che coinvolge anche gli scavi di Pompei e il Mann di Napoli. “Qui c’è quello che vogliamo fare nei musei italiani – sottolinea Franceschini -: la collaborazione tra pubblico e privato senza blocchi ideologici, un grande lavoro scientifico e didattico e capacità manageriali“. Accompagnato dalla presidente e dal direttore del Museo, Evelina Christillin e Christian Greco, Franceschini ha scattato alcune foto della mostra e del museo, postandole sui social. Tra queste la scritta ‘Museo Egizi‘ in arabo.(Fonte ANSA)
This post was published on Mar 10, 2016 15:32
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…