Cronaca

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò, scende in campo con la Lega: sarà candidata alle Regionali in Campania

La madre del giovane musicista Giogiò, ucciso a Napoli, accetta la proposta di Salvini: “La politica come risposta civile alla violenza”.

Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Giogiò Cutolo – il giovane musicista napoletano ucciso a colpi di pistola da un minorenne nell’agosto 2023 – sarà candidata con la Lega alle prossime elezioni regionali in Campania. L’annuncio è arrivato oggi direttamente dal leader del Carroccio, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa al Senato.

«I napoletani che vogliono cambiare hanno in Daniela Di Maggio una testimonianza incredibile – ha dichiarato Salvini –. Reagire alla morte di un figlio non con odio o rabbia, ma aprendo il cuore alla cultura, alla politica e all’impegno civico è un atto di bellezza e forza. Ringrazio Daniela per aver scelto la Lega: porterà in Regione la vita vera, un’esperienza autentica di reazione e orgoglio».

Durante la conferenza stampa, convocata per presentare tre proposte di legge della Lega su temi legati alla sicurezza e al contrasto alla criminalità minorile, la signora Di Maggio ha ricordato il figlio Giogiò, ucciso a soli 24 anni per futili motivi in piazza Municipio, a Napoli. «Mio figlio era un compositore con l’orecchio assoluto – ha detto commossa –. Ci vorranno anni per un altro Giogiò. Con la sua morte abbiamo perso tutti, non solo io».

La donna ha anche raccontato i primi momenti dopo la tragedia: «Dopo la telefonata di Giorgia Meloni, i primi volti che ho visto sono stati quelli commossi di Matteo Salvini e del sottosegretario Ostellari. Salvini mi chiese: “Cosa posso fare?”. Questo per me ha significato molto».

Daniela Di Maggio ha quindi spiegato la sua scelta politica: «A Napoli abbiamo una bellissima espressione, “mo mo”: significa qualcosa che va fatto subito, senza rimandare. Ecco, io la Lega la amo perché sono gli uomini del ‘mo mo’, del fare immediato e concreto».

This post was published on Lug 31, 2025 15:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

1 ora ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago