Nasce la campagna “Compra Sud”, creata da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea per sensibilizzare i consumatori.
L’inchiesta che è alla base della campagna parte dal quotidiano “Terra”, che ha evidenziato che il 94% dei prodotti acquistati al sud proviene da aziende settentrionali.
La campagna “Compra Sud”, che già è oggetto di numerosissime polemiche di ogni tipo, si pone l’obiettivo di rendere consapevole il consumatore sulla destinazione del suo denaro.
Secondo i dati raccolti da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea, su 100 euro di spesa soltanto 6 euro resterebbero al sud.
A questo si aggiungerebbe il fatto che il 55% dell’IVA di prodotti acquistati al sud ma con sede legale al nord andrebbe alla regione settentrionale di riferimento, accrescendo così i finanziamenti pubblici per quella regione.
Per questo l’iniziativa “Compra Sud” sostiene che acquistare prodotti con sede legale al sud produrrebbe due benefici per il territorio meridionale: la continuità produttiva dell’azienda, e il versamento di contributi al Sud.
This post was published on Apr 3, 2016 14:03
Saranno gli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli a Napoli ad accogliere la prima Biblioteca Internazionale…
Erry Mariano, al secolo Mariano Errichelli ci ha preso gusto. Dopo aver sbancato a febbraio …
Sabato 18 Maggio alle ore 18:30 la Galleria Patrizia Anastasi, Arteoratv di Roberto Porcelli e…
Il giorno 10 maggio 2024, a partire dalle 18:30, L’hotel Palazzo Caracciolo (Via Carbonara 112,…
L'Udinese tiene vive le speranze di salvezza grazie all'1-1 contro il Napoli conseguito in casa…
Ultimo appuntamento per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli con l’attore comico Paolo Caiazzo che dall'8 al 12…