La Roma, unica squadra imbattuta della stagione tra tutti i maggiori i campionati europei, nonché capolista fino a poche settimane fa, ha giocato finora con una maglia “unbranded” ossia priva del classico sponsor tecnico.
La scelta è derivata dal fatto che la collaborazione tra la società giallorossa e il precedente sponsor tecnico, Robe di Kappa, non è terminata proprio nel migliore dei modi, giusto per usare un eufemismo, al punto che la disputa troverà una soluzione soltanto in un’aula di tribunale.
Una volta terminata questa stagione “di passaggio” con maglie anonime e prive di guizzi creativi, che ricordano le casacche di una volta, la Roma inizierà a vestire le maglie firmate Nike, il colosso americano con il quale è stato già suggellato un accordo decennale.
In settimana sono state presentate ufficialmente le prime due maglie della Roma targate Nike, che la squadra indosserà nella prossima stagione. All’ evento hanno presenziato l’amministratore delegato della Roma, Italo Zanzi, il direttore generale Mauro Baldissoni e il capitano giallorosso Francesco Totti. “Ho ancora tanti anni per vestire questa maglia” ha dichiarato a margine della presentazione il numero 10 della Roma.
La prima maglia 2014-15 della Roma sarà, ovviamente, rosso porpora ma senza il colletto giallorosso a Y visibile quest’anno; il bordo delle maniche e il classico “baffo” della Nike, invece, saranno di colore giallo scuro. Per quanto riguarda, invece, la seconda maglia invece la casacca sarà bianca con una banda giallorossa diagonale, ispirata agli anni ‘80 e molto di moda quest’anno in Serie A visto che Cagliari, Bologna, Parma e Napoli hanno scelto questo stile per una delle loro maglie di quest’anno.
Oltre il campo, ecco dunque la ricca novità in casa Roma.
This post was published on Dic 14, 2013 0:18
Questa giornata si è svolta tra venerdì 18 e domenica 20 settembre 2026, regalandoci diversi…
Martedì 22 settembre all’ex Ospedale Psichiatrico Leonardo Bianchi il V Corso di Aggiornamento “La Medicina…
Mercoledì 23 settembre alle 16:30 la Sala della Loggia ospiterà l'incontro dedicato al volume pubblicato…
A ottant'anni dalla sua prima rappresentazione, il personaggio nato dalla penna di Eduardo De Filippo…
Al Franchi finisce in parità il primo lunch match della stagione. Due traverse viola in…
Nove cestini nuovi sono spuntati nelle strade di Bacoli, dedicati esclusivamente alla raccolta delle deiezioni…