Nell`ambito della terza edizione della manifestazione culturale Montedidio racconta – il cui tema quest`anno è “PPP, Pasolini Passione Partenopea” – si terrà il 19 maggio 2022, al Teatro Sannazaro, a Napoli, alle ore 21, il reading-spettacolo d`epica sportiva Hola Diego, prodotto da Iuppiter, Martino Consulting e Altro Sguardo, nato da un`idea di Max De Francesco e Davide Martino, con Antonello Cossia, testo di Marcello Altamura e Gianmaria Roberti. In un gioco evocativo, che accomuna il mito greco di Filottete con quello argentino-napoletano di Maradona, l`evento teatrale prevede incursioni nella magia dei video di Alessandro Papa e nella musica con il dj Giorgio Bracci, il sassofonista Antonio Graziano e il fisarmonicista Ezio Testa.
Hola Diego, che da ottobre diventerà spettacolo itinerante nelle scuole partenopee, è il tributo a un eroe contemporaneo che tanto sarebbe piaciuto a Pasolini, grande appassionato di calcio, che scrisse: «Il sogno di ogni giocatore (condiviso da ogni spettatore) è partire da metà campo, dribblare tutti e segnare. Se, entro i limiti consentiti, si può immaginare nel calcio una cosa sublime, è proprio questa. Ma non succede mai». Con Diego è successo. HOLA DIEGO Mito e leggenda di un eroe contemporaneo da un idea di Max De Francesco e Davide Martino con Antonello Cossia testo Marcello Altamura e Gianmaria Roberti video Alessandro Papa dj set Giorgio Bracci sax Antonio Graziano fisarmonica Ezio Testa coordinamento artistico Antonello Cossia una produzione Iuppiter, Martino Consulting, Altro Sguardo Data: 19 maggio 2022 – Orario: 21.00 Location: Teatro Sannazaro (Via Chiaia 157, Napoli).
This post was published on Mag 18, 2022 11:23
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…