Da Ostia Antica a Ercolano, dal museo nazionale etrusco di villa Giulia fino a villa Adriana e villa D’Este, al via la selezione internazionale per i nuovi direttori. Online da ieri, 29 maggio 2016, sul sito del Mibact, è partito il bando internazionale per i nuovi 9 direttori manager di musei e siti italiani che coinvolge anche Complesso Monumentale della Pilotta (Parma) il Museo delle civiltà (Roma), il Castello e Parco di Miramare (Trieste) il Parco dei Campi Flegrei (Napoli) il Parco dell’ Appia Antica (Roma).
La selezione verrà fatta entro il 31/12/2016. “Come l’anno scorso, anche in questo caso, le procedure di selezione saranno molto rigide e rigorose – assicura il ministro della cultura Dario Franceschini – i nuovi direttori saranno valutati da una commissione composta da esperti di chiara fama e elevato livello scientifico“. Come già in passato, il bando verrà pubblicato anche sull’Economist. (Fonte Ansa)
This post was published on Mag 30, 2016 13:54
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…