Dalla provincia di Caserta a Norcia, in Umbria, per sfornare centinaia di pizze da offrire sia ai soccorritori che ai cittadini che hanno avuto danni per il terremoto. Protagonista della trasferta è il maresciallo dell’Esercito Italiano, Salvatore Bencivenga, 49 anni, originario della provincia di Caserta e in servizio presso la scuola di amministrazione e commissariato dell’Esercito di Maddaloni (Caserta).
La scuola di Maddaloni provvede a formare gli esperti dell’Esercito Italiano capaci di allestire in tempi brevi cucine campali e sfornare migliaia di pasti. Lo stesso Bencivenga ha formato nel corso della sua attività centinaia di giovani e tuttora provvede alla manutenzione dei mezzi. Il maresciallo Bencinvenga ha preso la sua auto privata, ha agganciato un forno mobile che ha acquistato da tempo e questa sera sfornerà pizze per il personale impegnato nei soccorsi e per gli sfollati. Il sottufficiale oltre alle attrezzature ha portato anche gli ingredienti necessari per fare le pizze.
This post was published on Dic 19, 2016 17:17
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…