La partita del venerdì di apertura del nono turno di Premier League è stata Leeds-West Ham, ed è finita 2 a 1 per i padroni di casa con i gol di Aaron e Rondon mentre il gol della bandiera per gli Hammers è stato segnato da Mateus Fernandes.
Con questo risultato il Leeds raggiunge gli 11 punti, mettendo in grossa difficoltà il West Ham ancora penultimo con 4 punti.
Il sabato, nei match delle 16 si sono giocate Chelsea-Sunderland e Newcastle-Fulham.
La partita di Stamford Bridge è finita con un incredibile 1 a 2 per la squadra ospite, per i Blues (campioni del mondo in carica) si è rivelato inutile il primo gol di Garnacho, perché la squadra ospite ha ribaltato il risultato prima con Isidor e poi Talbi allo scadere della partita.
Nella sfida di St. James Park è finita 2 a 1 per i padroni di casa del Newcastle, in questo match si segnala solo la rete dell’ex giocatore del Torino Lukic, questa vittoria permette ai Magpies di allontanarsi dalle zone calde della bassa classifica.
Nella partita delle 18,30 si è giocata Manchester United-Brighton, che è finita con la vittoria per 4 a 2 dei padroni di casa, che arrivano quindi alla terza vittoria consecutiva in campionato agganciando gli “amati” cugini del City ai limiti della zona Champions League.
In gol per i padroni di casa sono stati di Cunha, Casemiro e doppio Mbeumo, a nulla sono serviti alle Seagulls le reti di Welbeck e di Kostoulas al 92 che aveva riacceso le speranze di un pareggio prima del definitivo 4 a 2 avvenuto al 97.
Continua il momento negativo del Liverpool arrivato alla quarta sconfitta consecutiva in premier perdendo per 3 a 2 sul campo del Brentford, in rete per le Bees sono andati Ouattara, Schade e Thiago su rigore, inutili i gol per i Reds di Kerkez e di Salah.
Con la sconfitta di questo week end, il Liverpool ha perso quattro partite di fila in campionato, ed è solo la quarta volta che accade nella storia del massimo torneo inglese ad un campione in carica della Premier League.
Nelle partite di domenica si è vista la vittoria dell’Arsenal capolista contro il Crystal Palace per 1 a 0 con un bellissimo gol di Eze (ex di turno).
Bella vittoria del Bournemouth vittorioso sul Nottingham per 2 a 0 con i gol di Tavernier e Kroupi, con questa vittoria The Cherries confermano il loro secondo posto solitario all’inseguimento dell’Arsenal.
Altro incontro che ha fatto notizia è stato quello tra Aston Villa e Manchester City concluso sul risultato di 1 a 0, la vittoria dei Villans è stata ottenuta grazie al gol di Cash al 19 minuto, che ha interrotto la striscia di tre vittorie consecutive dei Citizen.
Il problema del City sembra evidente, se non segna Haaland, in testa ovviamente alla classifica cannonieri, non segna nessuno.
Rocambolesca vittoria in trasferta del Burnley sul campo del Wolverhampton per 2 a 3 con gol vittoria al 95 di Foster, questa ennesima sconfitta del Wolverhampton, peraltro contro una diretta concorrente, acuisce la grossa crisi della squadra ultima in classifica della Premier.
In conclusione della nona giornata di Premier c’è stata la vittoria del Tottenham, terza forza del campionato, in trasferta sul campo dell’Everton per 0 a 3, una partita che leggendo il tabellino sembrerebbe senza storia ma che in realtà ha premiato la squadra più precisa, l’Everton infatti ha tirato maggiormente e ha avuto più possesso palla ma senza riuscire a concludere nulla
This post was published on Ott 27, 2025 17:30
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…