Si è svolta stamattina la protesta di una quarantina di lavoratori del CRN, il Centro di Riabilitazione del Parco San Paolo a Napoli, da anni punto di riferimento della riabilitazione neuromotoria per migliaia di cittadini e non solo. I dipendenti sono in agitazione perché la proprietà dal 1 giugno scorso ha unilateralmente cambiato il contratto di lavoro dei dipendenti, passando dal Contratto Aiop allo più sfavorevole ARIP, che in pratica fa lavorare di più e guadagnare di meno. La motivazione ufficiale addotta dalla proprietà è la minore redditività aziendale, ma secondo i sindacati si tratta di una scusa, perché l’azienda, grazie anche alla convenzione sanitaria regionale, continua a guadagnare bene e non ci sarebbe alcuna ragione per questa drastica riduzione salariale.
La protesta continuerà nei prossimi giorni e i sindacati si sono dichiarati pronti anche ad adire le vie legali se l’azienda non accetterà un confronto sull’argomento.
This post was published on Ott 19, 2015 23:22
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…