Cronaca

Covid, a Napoli vaccinati 587 sanitari in due giorni

Le vaccinazioni riprendono oggi nel capoluogo campano

Vaccini anche il giorno di Capodanno per gli ospedali di Napoli che stanno procedendo con le somministrazioni al personale sanitario degli ospedali e delle rsa. Al Cotugno box aperti per tutta la mattinata e vaccinazione per 96 tra medici, infermieri e operatori sociosanitari dell’Azienda dei Colli e del Pascale, mentre ieri la prima giornata aveva visto 102 vaccinazioni. Tutto prosegue come da programma e ogg i tempi di somministrazione si allungheranno al pomeriggio coprendo 192 prenotati.

Sono 126 i sanitari vaccinati oggi al Cardarelli che nella prima giornata, il 31 dicembre, ne aveva vaccinati 72. L’ospedale fornisce anche una suddivisione per età dei medici e infermieri vaccinati: nella prima giornata sono stati sottoposti alla somministrazione della fiala 21 tra i 20 e i 29 anni, 18 tra i 30 e i 39 anni, 15 per la fascia d’età 40-45 e altrettanti per la fascia 50-59, mentre tre avevano tra i 60 e i 69 anni.

Oggi si riprende con le vaccinazioni fino alle 14-15

Anche l’Asl Napoli 1 procede all’Ospedale del Mare dove oggi sono stati vaccinati 87 medici e infermieri, mentre ieri erano stati 104. All’ospedale di Ponticelli domani si riprende a orario prolungato e infatti sono in lista tra i 250 e i 300 vaccinandi. Domani intanto partono anche le vaccinazioni nei policlinici universitari Luigi Vanvitelli e Federico II di Napoli.

La campagna vaccinale comprenderà anche studenti e specializzandi, concreto esempio per diffondere e sensibilizzare la cultura della vaccinazione. Il centro vaccinale attivo da oggi sarà nell’edificio 3 di Cappella Cangiani.

This post was published on Gen 2, 2021 13:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago