Categories: CronacaFocus

Covid, la denuncia di un avvocato napoletano: “Mia figlia positiva abbandonata in Inghilterra”

La 16enne figlia di un avvocato napoletano si trova in quarantena in hotel insieme con un’altra decina di coetanei, tutti positivi al Covid.

“Mia figlia doveva rientrare ieri dall’Inghilterra, dove si è recata per una vacanza studio, e adesso è in quarantena in un hotel senza un minimo di assistenza”. E’ preoccupato per la sorte della figlia 16enne l’avvocato Giuseppe Borrelli che ormai, insieme con la moglie, sta passando intere giornate a telefono per cercare aiuto per sua figlia bloccata oltre Manica insieme con un’altra decina di giovani a causa del covid. La ragazza si è recata nel Regno Unito, precisamente a Torquay, nella contea inglese del Devon, per una vacanza studio organizzata da una nota azienda che però ora, riferisce ancora l’avvocato Borrelli, “l’ha abbandonata a se stessa”.

“La mia stessa tragica, intollerabile situazione, – sottolinea il professionista – la stanno vivendo anche gli altri genitori e insieme con i ragazzi è risultata positiva anche una delle due accompagnatrici”. Secondo quanto riferisce Borrelli alle ragazze non è stata assicurata neppure la benché minima assistenza e per i genitori adesso la tensione sta diventando insopportabile: “Alle mail che abbiamo inviato – spiega il papà della 16enne – non è pervenuta alcuna risposta. Solo in mattinata siamo riusciti ad avere qualche informazione dopo innumerevoli telefonate. Abbiamo anche chiesto di inviarci il test di positività, ma niente”.

L’avvocato, dopo avere inutilmente tentato di mettersi in contatto con la società organizzatrice ha inviato una raccomandata, anche al Ministero degli Esteri, al Ministero della Salute e all’Inps, che paga la vacanza studio, per protestare e per chiedere che venga organizzato il rientro delle ragazze, quasi tutte asintomatiche. “Se non avrò qualche informazione – conclude l’avvocato Borrelli – non mi resta che comunicare tutto all’autorità giudiziaria”.

This post was published on Lug 28, 2021 11:39

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Musica e performance artistiche nei siti della Grande Pompei per il periodo natalizio

Dal Coro Pop – up al Teatro Grande fino agli itinerari tematici sulla musica Tutto…

2 ore ago

Napoli, grande partecipazione per la presentazione de ‘La libreria degli attimi sospesi’ di Francesco Monaco

Alla Libreria Raffaello il pubblico ha accolto con entusiasmo il romanzo di realismo magico pubblicato…

2 ore ago

Partita amara per la Napoli Women: insulti sessisti in campo e sui social

Una semplice partita di calcio si è trasformata in una sconfitta per tutti, sport compreso.…

4 ore ago

Mexico86, l’album “Fuori Tema” è anche in Vinile

Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…

23 ore ago

“Riconoscere la violenza: rompere il silenzio” – il 16 dicembre l’evento che dà voce alle donne. Presentato anche il libro Dentro l’anima di Melania Di Gennaro

Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…

1 giorno ago

Un Natale che unisce: il presepe di Angelo Di Maio illumina Aversa e Caserta

Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…

1 giorno ago