scuola

Covid, al via in Campania i vaccini per docenti e personale scolastico senza limiti di età

“Ho mandato una informazione alle scuole per spiegare che saranno i dirigenti scolatici attraverso una manifestazione di interesse che ogni scuola organizzerà a segnare i nomi del personale per la vaccinazione. Serve la manifestazione di interesse nelle scuole perché l’adesione è volontaria, non ci sono limiti di età, l’unico limite è di voler aderire”. Lo ha detto l’assessore regionale alla scuola Lucia Fortini nella sua diretta Facebook settimanale spiegando le modalità per le vaccinazioni con Astrazeneca per gli under 55 che partono in settimana in Campania. Anche i docenti over 55 potranno quindi aderire e la Regione poi si organizzerà per somministrare loro altri tipi di vaccini.

“I dirigenti scolastici – ha spiegato Fortini – raccolgono le adesioni, le caricano sulla piattaforma e poi ogni docente e membro del personale non docente scaricherà i moduli in un momento successivo per confermare il proprio consenso. Quindi non sono i singoli docenti ad aderire sulla piattaforma, lo dovranno fare per il tramite dei dirigenti. Per ora le adesioni non ancora in numeri importanti ma nei prossimi giorni ci aspettiamo che aumenteranno. E’ molto importante aderire e lancio un messaggio a tutto mondo scuola perché si sottoponga alla vaccinazione. Non è il momento delle polemiche, perché abbiamo un nemico il covid e dobbiamo ritrovare il giusto equilibrio”.

Fortini ha anche informato che oggi è prevista la prima riunione della commissione formata dagli assessori regionali alla scuola di tutte le Regioni che sono stati convocati online dal nuovo ministro all’istruzione Patrizio Bianchi.

This post was published on Feb 16, 2021 12:31

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

10 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

13 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

15 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago