“Cosy Naples“. Appuntamento sabato 31 ottobre 2015 a Piazza Municipio per la Giornata cittadina del Turismo Accessibile, promossa dall’associazione Peepul – dalla parte dei disabili, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli ed i partner del progetto “CosyForYou – Comfortable and Easy for you”.
Dalle ore 9.00 sarà possibile partecipare ad alcuni degli itinerari individuati nell’ambito delle attività di monitoraggio del progetto ‘CosyForYou’ con l’obiettivo di promuovere percorsi turistici accessibili a Napoli e nella Campania. Due le modalità previste: il walking tour con le tre tappe “Grandi palazzi: cortili e chiostri”, “Le piazze fuori le mura” e “I tesori dell’archeologia” con itinerari facili da percorrere in tempi ragionevoli ed in maniera gradevole; il bus tour ( con punto di raccolta a p.zza Muncipio, nei presi del gazebo Peepul) con le sue due tappe “La collina panoramica” e “Urbanistica ed architettura del ventennio” con percorsi accessibili, in risposta ai bisogni di chi, a causa della propria disabilità sensoriale o motoria, è impossibilitato ad utilizzare il servizio di trasporto pubblico tradizionale.
I cinque itinerari promossi nell’ambito della Giornata dell’Accessibilità di sabato 31 ottobre sono solo una parte dei circa venti percorsi turistici accessibili di Napoli e della regione Campania individuati e promossi nel corso della durata del progetto CosyForYou.
This post was published on Ott 29, 2015 17:30
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…