Road Tv Italia grande protagonista del Comicon 2014, a Napoli, all’interno della Mostra d’Oltremare. La nostra troupe ha seguito gli eventi in sala stampa, nel teatro, nell’ Asian Village, ma soprattutto come da sua vocazione, ha cercato i pareri dei napoletani e in generale dei visitatori alla mostra.
Il Comicon è la fiera del fumetto, ma non solo. Un appuntamento per negozi, stand, editori, artisti di strada, produttori di manga, persone impegnate nell’ambito del cinema e della sceneggiatura. Gli appassionati accorrono per disegni autografi e foto che chiedono ai loro miti, fumettisti e sceneggiatori con le cui storie sono cresciuti sin da bambini. Un posto dove un po’ tutti ritornano bambini …
C’è chi ha definito il Comicon “La Mecca”, chi un luogo di raduno per tanti ragazzi, chi ancora semplicemente un modo di divertirsi e di evadere. Per molti Comicon ha sostituito il Carnevale, perché è l’unico momento in cui si sentono liberi di indossare panni di eroi, cattivi e altri personaggi di cartoni, saghe e fumetti.
This post was published on Mag 2, 2014 17:04
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…