Cronaca

Coronavirus, scuole e università aperte in Campania

La comunicazione della regione Campania a conclusione della riunione in videoconferenza con il Presidente del Consiglio, i ministri e i presidenti delle Regioni

Non esiste la necessita’ di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del Governo provvedimenti di chiusura di scuole e universita’ che riguardano la Campania“. Lo comunica la regione Campania a conclusione della riunione in videoconferenza con il Presidente del Consiglio, i ministri e i presidenti delle Regioni. “In merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e gia’ programmate si svolgeranno regolarmente. Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni gia’ emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell’ordinanza firmata ieri dal Presidente De Luca si aggiungera’ un’ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina“. Domani alle ore 16, presso l’auditorium C3 del Centro Direzionale di Napoli, e’ stata convocata dal Presidente De Luca una riunione con i prefetti e i sindaci per la condivisione delle Linee Guida nazionali e regionali.

Coronavirus, regolare la programmazione al Teatro San Carlo

La Fondazione Teatro di San Carlo, in via cautelativa e al fine di tutelare i propri dipendenti, collaboratori, allievi della scuola di ballo, del coro di voci bianche e tutto il pubblico del Teatro, raccomanda di monitorare gli aggiornamenti del Ministero della Salute al link http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus e ad attenersi alle regole comportamentali definite dal Ministero stesso.
Resta confermata la regolare programmazione del balletto Don Quijote in scena da venerdì 28 febbraio a martedì 3 marzo 2020.
La Fondazione comunica inoltre che in ottemperanza al D.L. 23 febbraio 2020 n. 6 sono sospese tutte le attività del settore Educational e gli spettacoli per le scuole inizialmente programmati per il 3 e 4 marzo. Sono dunque sospesi esclusivamente gli spettacoli e le visite guidate dedicate alle scuole. La Fondazione si riserva comunque di seguire le future disposizioni governative.
Per informazioni relative alla riprogrammazione degli spettacoli sospesi e dei relativi biglietti si prega di scrivere agli indirizzi scuole@teatrosancarlo.it e visiteguidate@teatrosancarlo.it

This post was published on Feb 25, 2020 18:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago