Si chiama “Iorestoacasa” e permette a tutti di effettuare una autovalutazione del comportamento adottato per far fronte all’emergenza Coronavirus e di eventuali sintomi. E’ l’app lanciata dalla Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane (FISM), in collaborazione con Exprivia, alla luce della diffusione del contagio e del boom di casi di persone positive al Coronavirus registrati sul territorio nazionale.
L’app, dotata di funzionalità avanzate per l’analisi anonima dei dati con l’Intelligenza Artificiale, consente di rispondere a una serie di domande che indagano su sintomi, viaggi, famiglia, abitudini e vaccini fatti. In base alle risposte del cittadino, la tecnologia valuterà il livello di attenzione – alto, medio o basso – da prestare alle proprie condizioni di salute, fatte salve tutte le rigorose prescrizioni emanate da Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità. Il download è gratuito, basta cercare “iorestoacasa” nello store ufficiale Android. Il servizio sarà a breve attivato anche sullo store iOS.
This post was published on Mar 17, 2020 14:58
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…