Costume e Società

Coronavirus, la Fondazione Cannavaro-Ferrara mette all’asta le maglie dei campioni per aiutare le famiglie bisognose

Durante l’emergenza coronavirus, la Fondazione Cannavaro-Ferrara mette all’asta le maglie dei campioni per aiutare le famiglie bisognose

Un aiuto per le famiglie piu’ bisognose, le persone fragili e i senzatetto durante l’emergenza coronavirus. La Fondazione Cannavaro Ferrara, che ha gia’ predisposto erogazioni liberali a sostegno di strutture sanitarie, ha deciso di dare un contributo anche al territorio partenopeo lanciando un’iniziativa online. Grazie al contributo di tanti amici, da oggi e’ attiva una campagna di aste di memorabilia calcistici, accompagnata da uno slogan che vuole ribadire questo impegno: Je sto vicino a te: Uniti per Napoli. Il ricavato della raccolta verra’ destinato all’acquisto di beni di prima necessita’ in collaborazione con alcune associazioni riconosciute sul territorio e gia’ selezionate.

Coronavirus, le maglie all’asta

Ferrara e i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro hanno lanciato una campagna alla quale hanno aderito finora Ciccio Baiano, Salvatore Bocchetti, Marco Borriello, Mimmo Criscito, Danilo D’ambrosio, Antonio Di Natale, Gianluigi Donnarumma, Antonio Floro Flores, Pasquale Foggia, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, Armando Izzo, Rolando Mandragora, Antonio Mirante, Vincenzo Montella, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Fabio Pisacane, Fabio Quagliarella, Luigi Sepe, Stefano Sorrentino, Guglielmo Stendardo, Pino Taglialatela.

All’asta la maglia del debutto in nazionale di Izzo e Palladino, la maglia con lo stemma dorato indossata da Donnarumma in occasione dei 120 anni del Milan, la maglia del primo campionato vinto in Russia da Criscito, la partita numero 400 di Stendardo, la maglia del gol di Pisacane dedicato ad Astori in occasione di Cagliari – Fiorentina, la maglia del debutto con il Napoli di Quagliarella (Napoli- Livorno 3-1) autore di una doppietta. Ferrara mettera’ all’asta la maglia del debutto in Nazionale nel giugno 1987, quando Vicini lo scelse per marcare Maradona. “Con ‘Je sto vicino a te’, attraverso la Fondazione Cannavaro Ferrara, vogliamo dare conforto alle persone di Napoli che hanno veramente bisogno. oi siamo presenti: con cuore, forza e impegno e con le nostre divise che uniscono“, le parole di Fabio Cannavaro. La campagna su CharityStars sara’ attiva da oggi fino al 24 aprile 2020.

This post was published on Apr 15, 2020 12:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago