Cronaca

Coronavirus, de Magistris: “In un mese igienizzate 2800 strade”

Emergenza coronavirus. Igienizzate a Napoli 2800 strade dall’11 marzo al 13 aprile. Il dato è reso noto dal sindaco, Luigi de Magistris

Dall’11 marzo al 13 aprile a NAPOLI sono state igienizzate circa 2800 tra strade e piazze, coprendo una superficie lineare di oltre 1700 chilometri. Il dato è reso noto dal sindaco, Luigi de Magistris, in un post su Facebook, dove spiega: “Si tratta della conclusione delle prime azioni di igienizzazione nella nostra città“. Le attività di igienizzazione sono state coordinate da Asia ed hanno visto l’impiego di “numerose squadre” composte da lavoratori di Asia, della NAPOLI Servizi, della Asl NAPOLI 1, del reparto mobile della Polizia di Stato, dei vigili del fuoco, con la collaborazione di Abc e il contributo della Coldiretti Campania che ha messo a disposizione alcuni trattori.

Coronavirus, de Magistris: “i lavori non si fermano”

Per tali attività sono stati impiegati circa 15 automezzi e 40 lavoratori al giorno ”con l’obiettivo di igienizzare tutte le strade, le piazze, i vicoli, le cupe e i larghi. La gran parte delle igienizzazioni – sottolinea il sindaco – è stata svolta di notte o all’alba, quando la presenza in strada di persone era praticamente nulla ed anche le poche attività commerciali consentite erano chiuse così da poter operare in sicurezza e raggiungere anche gli angoli più difficili della città. Altri servizi invece si sono svolti di mattina o nel tardo pomeriggio per utilizzare la più ampia disponibilità di uomini e mezzi a disposizione”. Oltre a ciò, de Magistris ricorda che i lavori di spazzamento meccanico, lavaggio stradale e igienizzazione ”non si fermano“.

This post was published on Apr 15, 2020 12:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago