“Cercheremo di fare uno sforzo perché le persone che vengono da fuori regione facciano i tamponi e segnalino la propria presenza“. Così il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del suo intervento in consiglio regionale. Il governatore ha spiegato che le persone verranno “individuate e segnalate” nelle stazioni ferroviarie dove ci sarà “la misurazione della temperatura corporea“.
“Cercheremo anche di ridurre i tempi dei quindici giorni di isolamento domiciliare, ma è evidente che dobbiamo avere il massimo di prudenza perché si prevede un arrivo massiccio da territori extra Campania“, ha spiegato il presidente riferendosi alla notizia che sono tutti occupati i treni di Ferrovie dello Stato che arrivano dal Nord al Sud il prossimo 4 maggio quando ci sarà “un passaggio estremamente delicato“.
“Noi manterremo le nostre disposizioni, quelle attualmente in vigore che saranno rinnovate. Ho parlato ieri con il ministro dell’Interno, ho sottoposto alcuni problemi estremamente delicati e ho chiesto anche di fare, come si è fatto 20 giorni fa, in occasione della Pasqua, di avere dei controlli delle stazioni di partenza. Per quello che ci riguarda – ha concluso De Luca – riteniamo indispensabile che chi arriva da realtà extraregionali, segnali il proprio arrivo al Comune e all’Asl e vada in isolamento volontario per due settimane“.
This post was published on Apr 30, 2020 16:49
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…