Cronaca

Coronavirus, cambia ancora il modello per l’autocertificazione

Cambia ancora in modulo per l’autocertificazione degli spostamenti. Lo ha sottolineato il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a Sky Tg24. Su questo, ha spiegato, “sono state fatte ironie, ma cambiano le disposizioni e noi dobbiamo aggiornare il modulo, anche per intercettare i quesiti che arrivano dai cittadini”.

“Stiamo per editare l’ennesima autocertificazione che e’ stata in qualche modo oggetto di ironie. Noi non lo facciamo perche’ non sappiamo che cosa fare – ha chiarito Gabrielli –, lo facciamo perche’ cambiano le disposizioni e dobbiamo aggiornarle. Questo nuovo modulo intercettera’ moltissime delle questioni che a volte attengono alle specificita’ dei singoli problemi”.

“Noi saremo in ascolto, ai cittadini dico ‘aiutateci a essere sempre piu’ attenti alle vostre esigenze’ perche’ il messaggio che deve arrivare e’ che tutti dobbiamo contribuire a spezzare la catena del contagio”.

“La stragrande maggioranza dei cittadini e’ rispettosa delle regole, pur vivendole magari con sofferenza e fastidio, ma c’e’ pure un’altra parte dei cittadini che, o perche’ non ha compreso, o non e’ consapevole del rischio o perche’ e’ sempre un po’ allergica, si comporta in maniera negativa e introduce un vulnus che puo’ pregiudicare il tanto che si sta facendo”, ha aggiunto Gabrielli. E quindi, “i furbi vanno perseguiti con rigore e severita’, ma c’e’ chi ha vere necessita’ che spesso non trovano riscontro nel modulo di autocertificazione e che va capito”.

This post was published on Mar 26, 2020 15:33

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

9 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

10 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

11 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago