Fino a 1.200 euro per una mascherina definita anti Corona virus, oltre 5mila euro per kit da 5 mascherine: sono alcuni degli annunci comparsi su ebay che hanno attirato l’attenzione della Guardia d Finanza di Torino. Sulla piattaforma venivano venduti da imprenditori, privati cittadini e anche da un operatore sanitario guanti, disinfettanti e mascherine e persino un integratore definiti anti Coronavirus a prezzi esorbitanti.
Venti gli indagati, che rischiano fino a 2 anni di reclusione, per frode in commercio e abusivismo commerciale. Numerose le perquisizioni scattate all’alba in Liguria, Lombardia, Marche, Campania e Calabria, migliaia gli articoli sequestrati. “Questo è un primo step, continueremo a monitorare il mercato. Chiederemo l’oscuramento dei profili su ebay”, ha spiegato Guido Mario Geremia, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Torino.
This post was published on Feb 27, 2020 12:48
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…