Categories: Sport

Ancora cori contro i napoletani, chiusa la Curva Nord dell’Inter

Ancora una volta tengono banco le vicende dei cori razzisti contro il popolo napoletano. Questa volta sono i tifosi dell’Inter ha cadere in errore. Durante la partita tra la squadra neroazzurra e la compagine di Benitez, la Curva Nord ha esposto uno striscione chiaramente a fondo razzista: “Abete napoletano”. Oltre a ciò, la Curva ha perseguito nella sua ignoranza intonando i soliti cori da stadio che vanno a discriminare tutto il popolo napoletano.

Zanetti e la Curva Nord deserta

Il capitano dell’Inter, Javier Zanetti, a fine stagione lascerà il calcio. Per tutti è stato, è e sarà sempre una vera e propria icona del mondo del pallone sia come sportivo ma, soprattutto, come uomo. Ecco, Javier non godrà del pienone di San Siro perché la Curva Nord sarà chiusa per due turni a causa dei cori contro i napoletani. Di certo non sarà come lo aveva sempre pensato; di sicuro, nella sua mente, immaginava uno stadio strapieno e lui che saluta i suoi tifosi, lui che saluta la Curva Nord per poi andarsene, lasciare quel campo che tanto ha amato e quelle persone che tanto lo hanno osannato. Questo, Zanetti lo potrà solo immaginare putroppo.

Una fenomeno che non conosce fine

Purtroppo non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo coro razzista nei confronti del popolo napoletano. Questo è sintomatico di una mancanza di cultura e di poca intelligenza da parte di noi italiani che ci abbassiamo a certe frivolezze e futilità. Ormai è diventata quasi una moda, un trand come si direbbe oggi, e nessuno sembra poter farne a meno. Che tristezza. Fatto sta che in Italia si continua con il chiudere le curve, multare le società ma in fondo si dovrebbe fare molto di più. Si cerca tanto di imitare l’Inghilterra o la Germania per quanto riguarda gli stadi e gli impianti di nuova generazione, ma forse dovremo imitarli soprattutto per la loro civiltà nel rispetto dell’altro. No, questo è molto più difficile per noi poveri italiani.

This post was published on Apr 29, 2014 16:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

8 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

17 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

17 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

19 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago