A Napoli c’è la prima fiera wedding che si dedica anche ai matrimoni tra le coppie gay. Come ogni anno, questo gennaio 2015, dal 9 al 18, presso il parco divertimenti Magic World di Licola si terrà èSposa, giunta alla sua undicesima edizione. L’ideatore della kermesse è Fabio Piantedosi che quest’anno ha voluto fortemente che la fiera fosse dedicata a tutte le coppie senza distinzione di sesso. Una fiera dedicata ai matrimoni che si tinge d’arcobaleno dicendo basta a tutti i tabù sull’omosessualità, la prima del settore che apre le porte anche a un tipo d’amore ancora non riconosciuto legalmente nel nostro Paese.
Ovviamente, l’evento non è escluso dalle polemiche: in un paese in cui l’argomento omosessualità e matrimoni tra persone dello stesso sesso è ancora un tema scottante, non poteva non fare scandalo la campagna pubblicitaria di èSposa che vede tre coppie, una formata da uomo e donna, una formata da due uomini e una formata da due donne, baciarsi contemporaneamente in una chiesa con indosso abiti nunziali. Il direttore artistico della kermesse, Diego di Flora, ha dichiarato: “Il matrimonio è un diritto di tutti e quindi è giusto coinvolgere anche i futuri sposi omosessuali per rendere il nostro Paese al passo con l’Europa dove tale unione è riconosciuta legalmente”.
This post was published on Dic 4, 2014 15:31
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…