Categories: Sport

Coppa Italia, Inter-Verona 2-0. Nerazzurri ai quarti di finale

L’Inter in versione Coppa Italia centra la vittoria e la qualificazione ai quarti di finale contro il Verona di Mandorlini, attualmente terza forza del campionato di Serie B. 2-0 il risultato finale al Meazza.

Stramaccioni vara un undici senza sette-otto titolari. Mandorlini decide di giocarsela fino in fondo presentandosi a Milano col tridente Gomez-Cacia-Grossi.

dopo appena un quarto d’ora l’arbitro Rocchi è costretto a sospendere la gara per il lancio di fumogeni dall’esterno dello stadio, in seguito a scontri tra i tifosi veronesi e la polizia. Fin lì Hellas propositivo con L’Inter che si limita a controllare.

Al 24º sui piedi di Cacia il possibile vantaggio ospite. L’attaccante è bravo a superare Chivu ma il suo tiro va di poco fuori. I nerazzurri rispondono con Cassano al 31º. Il barese sfiora il palo. L’Inter cresce alla distanza e sul finire del primo tempo sfiora ancora il vantaggio. Triangolo tra Alvarez e Palacio con il primo che calcia però troppo debolmente. Tutto facile per il portiere Rafael.

Il buon finale di tempo interista viene legittimato dopo appena cinque minuti nella seconda frazione. Guarin lancia Cassano che solo davanti al portiere insacca in rete. L’Inter non si ferma e mette sotto i gialloblu. Guarin al trova la rete del raddoppio su punizione. La sfera viene però deviata sia da Halfredsson che da Carrozza. Più sfiga di così non credo sia possibile.

Verona in ginocchio, Cassano delizia i tifosi di casa al 22º quando con uno splendido tacco serve Palacio. L’argentino tira ma è bravo Rafael a deviare.

Veneti che però hanno la forza di andare vicini alla rete con Bojinov. Il bulgaro però, da due passi, spara alto. Al 33º, su tiro di Cacia, Castellazzi si fa male ed è costretto ad uscire. Stramaccioni ha però terminato i cambi ed ecco che, dopo alcune consultazioni, in porta viene spedito Palacio. Il portiere per caso si rende protagonista di un buon intervento al 91º su colpo di testa di Carrozza.

Vince dunque l’Inter che aspetterà ora la vincente di Napoli-Bologna. Verona bravo, soprattutto nel primo tempo, ma che alla lunga paga l’evidente disparità di forze con i nerazzurri.

Francesco Monaco

This post was published on Dic 19, 2012 0:03

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

19 ore ago