Categories: Sport

Coppa Davis a Napoli, domani al via Italia-Gran Bretagna

Saranno Fabio Fognini e James Ward ad inaugurare domani la sfida tra Italia-Gran Bretagna, valevole per i quarti di finale di Coppa Davis, sul campo del Tennis Club Napoli. (Guarda il video per ascoltare le dichiarazioni post sorteggio degli italiani)

Il sorteggio.

L’urna ha designato come primo match quello tra il numero uno italiano e il numero due britannico, mentre la stella scozzese Andy Murray sarà l’avversario di Andreas Seppi. Sabato toccherà invece al doppio, con Bolelli e Lorenzi (ma occhio a possibili cambi dell’ultimo momento) che affronteranno la coppia Hutchins-Fleming. Chiusura domenica con Seppi-Ward e la sfida più attesa della tre giorni, quella tra Fognini e Murray, rispettivamente numero 13 e 8 della classifica mondiale.

Chance di vittoria.

L’incontro tra i due numeri uno vede l’italiano leggermente favorito, se non altro perché si giocherà sulla terra rossa, superficie prediletta da Fognini e indigesta a Murray, trionfatore a Winbledon e agli US Open (erba e cemento), ma con risultati modesti sul rosso. Inoltre lo scozzese, alle prese con l’influenza, non è al meglio ed ha disertato stamattina la cerimonia del sorteggio. La possibilità di accedere alla semifinale, che manca dal 1998 quando Sanguinetti, Gaudenzi, Nargiso e Pozzi furono battuti nella finale di Milano dalla Svezia, è concreta.

This post was published on Apr 3, 2014 15:53

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

45 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago