Categories: CronacaPrimo piano

Il consorzio dei commercianti di Chiaia inaugura le luminarie

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha premuto oggi, alla presenza dei commercianti del Consorzio Chiaia, del presidente della Camera di Commercio Maddaloni e di tantissimi cittadini del quartiere, il pulsante che da il via all’illuminazione di Natale nel quartiere salotto di Napoli. La cerimonia è stata realizzata a cura del Consorzio che ha contribuito in maniera incisiva per il budget. I commercianti, infatti, si sono autotassati e hanno messo a disposizione 150 euro per l’installazione delle luci.

Un bel risultato reso possibile grazie alla collaborazione con i commercianti

“Un bel risultato reso possibile grazie alla collaborazione tra settore pubblico e privato – lo dichiara Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio – che si inserisce nel contesto di una serie di iniziative che Camera di Commercio sta realizzando in previsione delle festività natalizie. Quest’anno – continua – il nostro ente non ha dovuto fare il suo consueto ruolo di mediatore. Il comune di Napoli, anche grazie all’impiego dei fondi derivanti dalla tassa di soggiorno per i turisti, ha contribuito a mettere in atto una iniziativa lodevole che speriamo potrà dare una ulteriore spinta al commercio e al turismo”.

Il sindaco de Magistris a 360 gradi: “in ogni caso non mi dimetterò, sono sereno e andrò avanti”

Entusiasta, naturalmente, il sindaco de Magistris. Il primo cittadino si è concesso ai flash dei fotografi e ai taccuini della stampa, rilasciando dichiarazioni a 360 gradi sul presente e sul futuro della città: “Siamo felici di inaugurare le luminarie qui oggi – dichiara il sindaco – ancora di più perché si inaugura una stagione di collaborazione con il settore privato e di rinascita per l’intera città”. De Magistrs ha poi parlato dell’imminente verdetto che il Consiglio di Stato si appresta ad emettere. “Io sono sereno – dichiara – lo sono sempre stato perché i miei atti hanno seguito le leggi. Dal punto di vista giuridico – continua – il ricorso non ha fondamento e quindi sono ancora più tranquillo. Attendiamo il verdetto con serenità e in qualsiasi caso assicuro i miei elettori sul fatto che continuerò a fare il sindaco di Napoli fino a scadenza mandato”.

This post was published on Nov 20, 2014 21:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

3 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

11 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

13 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

15 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

15 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

15 ore ago