Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha premuto oggi, alla presenza dei commercianti del Consorzio Chiaia, del presidente della Camera di Commercio Maddaloni e di tantissimi cittadini del quartiere, il pulsante che da il via all’illuminazione di Natale nel quartiere salotto di Napoli. La cerimonia è stata realizzata a cura del Consorzio che ha contribuito in maniera incisiva per il budget. I commercianti, infatti, si sono autotassati e hanno messo a disposizione 150 euro per l’installazione delle luci.
“Un bel risultato reso possibile grazie alla collaborazione tra settore pubblico e privato – lo dichiara Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio – che si inserisce nel contesto di una serie di iniziative che Camera di Commercio sta realizzando in previsione delle festività natalizie. Quest’anno – continua – il nostro ente non ha dovuto fare il suo consueto ruolo di mediatore. Il comune di Napoli, anche grazie all’impiego dei fondi derivanti dalla tassa di soggiorno per i turisti, ha contribuito a mettere in atto una iniziativa lodevole che speriamo potrà dare una ulteriore spinta al commercio e al turismo”.
Entusiasta, naturalmente, il sindaco de Magistris. Il primo cittadino si è concesso ai flash dei fotografi e ai taccuini della stampa, rilasciando dichiarazioni a 360 gradi sul presente e sul futuro della città: “Siamo felici di inaugurare le luminarie qui oggi – dichiara il sindaco – ancora di più perché si inaugura una stagione di collaborazione con il settore privato e di rinascita per l’intera città”. De Magistrs ha poi parlato dell’imminente verdetto che il Consiglio di Stato si appresta ad emettere. “Io sono sereno – dichiara – lo sono sempre stato perché i miei atti hanno seguito le leggi. Dal punto di vista giuridico – continua – il ricorso non ha fondamento e quindi sono ancora più tranquillo. Attendiamo il verdetto con serenità e in qualsiasi caso assicuro i miei elettori sul fatto che continuerò a fare il sindaco di Napoli fino a scadenza mandato”.
This post was published on Nov 20, 2014 21:49
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…