Categories: Sport

Conferenza stampa Benitez: “Servono due pezzi da 90”

Durante la conferenza stampa abituale di Benitez, alla vigilia della sfida di campionato contro l’Inter, il tecnico spagnolo ha detto cose molto interessanti sulla partita, ma anche sul futuro e sul mercato.

Sulla partita: “Credo che tutti sappiamo quanto sia importante la gara di domani. Per noi perchè vogliamo chiudere l’operazione terzo posto, per l’Inter è importante raggiungere l’Europa”. Sul suo passato all’Inter: “Ho un ricordo molto positivo riguardo la gente che ha lavorato con me e la tifoseria. Ho vinto due titoli, non potevo fare di più”.

Sul mercato: “Lavoro con Bigon tutto l’anno per migliorare la rosa. Vogliamo avere una squadra competitiva per affrontare al meglio tutte le competizioni. Serviranno due pezzi da novanta, oppure giovani di qualità che possano avere più fame”.

Sulle motivazioni del suo Napoli: “Il carattere e le motivazioni non si comprano al supermercato. Una squadra che gioca bene, come facciamo noi, se non fa gol, non ha un problema di motivazioni. La squadra può crescere a livello caratteriale se c’è più qualità. L’atteggiamento non sarà un problema con una rosa più competitiva. Abbiamo perso calciatori per infortunio per tanto tempo, vediamo se chi come Zuniga può darci una mano per questo finale di campionato. Sono certo che sarà importante per il prossimo anno”

Sulla Coppa Italia“Ancora dobbiamo raggiungere l’biettivo del terzo posto garantito. Proveremo a battere l’Inter, non penso ancora alla finale”.

This post was published on Apr 25, 2014 13:49

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago