In totale le domande di partecipazione al concorso per docenti hanno raggiunto il numero di 165.578, ma solo 63.712 sono i posti in palio. La regione a presentare più domande è stata la Campania, con 24.125. Seguita da Lombardia (22.630) e Sicilia (17.725). Nel Molise invece hanno presentato domanda solo in 890. Per conoscere le date delle prove scritte di fine aprile, bisognerà attendere l’avviso che verrà poi pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 12 aprile.
“La numerosa presenza di giovani dimostra che siamo sulla strada giusta», «continua l’impegno del Governo per portare qualità, stabilità ed energie nuove nella scuola”, è stato il commento del ministro Giannini.
“Dopo anni di mancate risposte sul tema del precariato storico e di concorsi che si sono svolti a singhiozzo – continua la Giannini – si sta cercando di riportare il Paese alla normalità: con la Buona Scuola prevediamo bandi ogni tre anni e dunque certezze sui tempi di selezione per l’ingresso nella scuola”.
Info Concorso per doventi, posti a bando e modalità della prova
This post was published on Mar 31, 2016 12:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…