Categories: Cronaca

Il Comune “sbaglia” l’ordinanza. Dove si riunisce la BCE?

Secondo il Comune di Napoli il Consiglio della BCE non si svolgerà nella Sede del Museo di Capodimonte ma presso la Stazione Marittima del Porto di Napoli. I manifestanti, i media mondiali, e tutto il contorno,  sono consapevoli del contrario, ma chi sarà in errore? Chi sbaglia il Comune di Napoli o il resto delle genti sul globo terraqueo?

Il nostro dubbio è sorto non a partire da voci di popolo ma in base a quanto pubblicato  il 29 settembre 2014 con l’Ordinanza dirigenziale della Direzione Centrale Infrastrutture, Lavori pubblici e Mobilità, Servizio mobilità sostenibile. Quest’ultima avvisava che dal 1 al 3 ottobre 2014 la città di Napoli ospiterà il Consiglio Direttivo della BCE e l’Assemblea delle Piccole Imprese SME. Le sedi dei due eventi saranno rispettivamente la Stazione Marittima del Porto di Napolì e  il Museo di Capodimonte.

Una piccola precisazione. Dal 1 al 3 ottobre Napoli sarà al centro dell’attenzione di tutti i media mondiali, ospitando uno dei vertici politici ed economici più importanti al mondo, eppure, nella comunicazione ufficiale del Comune di Napoli appare in un più che probabile errore, ma il dubbio permane: dove si svolgerà il Consiglio della Banca Centrale Europea? Nella Stazione Marittima del Porto di Napoli o nella Sede del Museo di Capodimonte? Tutti hanno frainteso i programmi o è il Comune ad essere nel giusto?

Nel frattempo un corteo da al via i preparativi per manifestare contro la BCE a Capodimonte, una città intera è stata blindata e bloccata, eppure, aleggia ancora il dubbio su dove si svolgerà il dorato consesso.

Al centralino di Palazzo San Giacomo rispondono che non sanno nulla in merito. Si dice che tutti sanno che il Consiglio della BCE si svolgerà a Capodimonte e si ignora quanto è stato riportato sull’Ordinanza suddetta, anzi, essa risulta irreperibile negli uffici.

Quali urgenti e gravosi uffici distraggono, o hanno distratto, i funzionari comunali in merito a queste importanti informazioni? Perché Palazzo San Giacomo non conosce i documenti che emana?

This post was published on Ott 1, 2014 12:58

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

7 ore ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

15 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

17 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

19 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

19 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

19 ore ago