Il comune paga 54 dipendenti che non lavorano. La rivelazione shock è emersa oggi, durante la riunione della commissione Ambiente che si è tenuta alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano. La denuncia arriva dai consiglieri comunali Carmine Attanasio e Teresa Caiazzo, che hanno raccolto le lamentele del presidente della VII Municipalità, Vincenzo Solombrino. Secondo quanto afferma il presidente della VII Municipalità, che comprende i territori di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno, dei 70 giardinieri assegnati alla VII Municipalità, ben 54 batterebbero quotidianamente la fiacca.
Il perché è semplice: non ci sarebbero le attrezzature necessarie a lavorare. I consiglieri Attanasio e Caiazzo chiedono una accurata indagine in merito da parte dell’assessore al personale Francesco Moxedano e, eventualmente, i conseguenti provvedimenti disciplinari. “Quello che abbiamo ascoltato oggi in commissione ambiente” continuano Attanasio e Caiazzo, “è di una gravità assoluta e se si appurasse che è tutto vero allora significherebbe che solo nella VII Municipalità spendiamo circa un milione e mezzo di euro per mantenere 54 persone a ‘far niente'” concludono i consiglieri, chiedendo un intervento diretto del sindaco Luigi De Magistris.
This post was published on Nov 11, 2014 17:28
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…