Sarà presentato mercoledì 10 aprile alle ore 10,00 in Sala Giunta, alla presenza dell’Assessore Roberta Gaeta e i responsabili scientifici dott. Mario Delfino e dott.ssa Gabriella Fabbrocini, il progetto “Educare al Ben-essere”.
Nato dalla collaborazione fra Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e l’A.O.U. Federico II, il progetto vede coinvolti circa 150 #operatorisociali nella formazione sui temi della prevenzione primaria e secondaria delle malattie trasmissibili e favorire la promozione del benessere e della salute, in particolare quella della sfera sessuale.
Operatori preparati e consapevoli, infatti, potranno potenziare le abilità comunicativo-relazionali tra giovani e adulti, tra genitori e figli e tra pari, e creare relazioni positive per prevenire le condizioni di disagio legate a stili di vita e comportamenti a rischio, quali l’uso di alcool, fumo, droga, gioco d’azzardo, e a qualunque forma di dipendenza, notoriamente correlate con un maggior rischio di contrarre una infezione sessualmente trasmissibile.
This post was published on Apr 9, 2019 19:52
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…