Categories: CronacaFocus

Il Comune di Napoli avvia un’azione legale contro Feltri

Il Comune di Napoli ha chiesto l’intervento dell’Avvocatura Generale affinché siano intraprese azioni legali nei confronti del giornalista Vittorio Feltri

Il Comune di Napoli, attraverso lo “Sportello Difendi la città“, ha chiesto l’intervento dell’Avvocatura Generale affinché siano intraprese le conseguenti azioni legali nei confronti del giornalista Vittorio Feltri per le sue dichiarazioni antimeridionali pronunciate durante una trasmissione televisiva. Lo rende noto un comunicato. Inoltre, informa ancora la nota, è stata inviata al Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, la richiesta di farsi portavoce presso il Consiglio di disciplina territoriale per provvedimenti sanzionatori nei confronti di Feltri.

Abbiamo interpellato immediatamente gli uffici della nostra avvocatura perché non possiamo consentire che restino impunite affermazioni inaccettabili contro i cittadini campani e meridionali“, ha dichiarato Flavia Sorrentino delegata del Sindaco e responsabile dello Sportello Difendi la Città. “Napoli è capoluogo della Regione Campania e capitale morale del Mezzogiorno – aggiunge Sorrentino – e la sua reputazione non può essere infangata da personaggi noti attraverso le televisioni nazionali seguite da milioni di spettatori. Nei prossimi giorni, l’Osservatorio ‘Difendi la Città’, incontrerà in via telematica il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Carlo Verna, per confrontarsi su possibili azioni congiunte contro la narrazione stereotipata e denigratoria di Napoli, che nell’emergenza Covid-19 è emersa con enorme risalto. Non ci fermeremo – ha concluso Sorrentino – fino a quando non sarà garantito il rispetto che la nostra città e il nostro popolo meritano“.

INTERVISTA ESCLUSIVA A MAURIZIO DE GIOVANNI (VIDEO)

This post was published on Apr 23, 2020 12:13

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago