Una giovane down candidata a sua insaputa alle ultime elezioni al Consiglio comunale di Napoli. E’ ciò che la famiglia della ragazza ha scoperto quando la Corte di Appello le ha chiesto di presentare il rendiconto delle spese e dei contributi elettorali.
La vicenda è stata raccontata da ‘Il Mattino’ secondo il quale Federica, 23 anni, fu collocata in lista al 16mo posto nella civica Napoli Vale-Valeria Valente sindaco, candidata Pd del centrosinistra, deputato. I genitori della ragazza sono andati a Palazzo San Giacomo, nella sede del Comune, per spiegare l’equivoco.
”L’impiegato dell’ufficio competente non si è per nulla meravigliato – dice Francesca, mamma di Federica – anzi, il problema lo conosceva già molto bene: prima di noi erano arrivati altri sette, otto disabili, pure una ragazza in carrozzella, tutti candidati a loro insaputa”. I genitori presenteranno denuncia ”sperando che qualcuno si occupi di un caso che, a quanto pare, non riguarda solo nostra figlia”. La Valente afferma: ”Mi auguro che si tratti di uno spiacevole malinteso”.
This post was published on Gen 29, 2017 13:55
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…