Categories: Politica

Comunali, ecco chi seguirà Bassolino

Massimo Paolucci, Antonio Marciano, Nicola Oddati e tanti altri. Sono la generazione che è cresciuta ai tempi della Ds, con Antonio Bassolino, quando l’ex governatore era nel pieno della sua forza politica. Quella generazione che, adesso, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, è pronta a tornare in campo con lui. Tutti pronti a dare una mano “al vecchio leader che torna in campo”. Tra loro, il consigliere comunale di Napoli Antonio Borriello, l’ex consigliere regionale Michele Caiazzo, Salvatore Guerriero, l’ex candidato alla segreteria regionale democrat Michele Grimaldi. E poi quella Anna Maria Carloni, compagna dello stesso Bassolino, e “parlamentare del partito che oggi vorrebbe tagliarli la strada”.

Nell’articolo ci si pone anche la questione intorno al nome di Cozzolino. La risposta è che “per il momento se ne sta in disparte. Non ha ancora deciso come schierarsi”. Sebbene venga ricordato come un incontro con Bassolino ci sarà. E potrebbe finire col farlo. Insieme a Valeria Valente, che ha già scritto su Facebook: “L’ipotesi avanzata da Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani, di cambiare il regolamento delle primarie, inserendo il divieto di candidarsi per chi ha già svolto il mandato di sindaco, lascia esterrefatti per i tempi e i modi con cui è stata annunciata, a prescindere dal merito politico, di cui pure sarebbe giusto e opportuno discutere”.

Della stessa linea, anche la parlamentare Luisa Bossa: “Ecco, sono i mezzucci che si escogitano (per evitare competizioni popolari e partecipate ) che mi fanno schierare dalla parte di chi, per primo,e “senza rete” si sottopone al giudizio dei cittadini. Saranno loro a decidere”. Ovviamente non per tutti c’è la certezza di (ri)vederli al fianco di Bassolino. Come per l’ex segretario Cgil Gianluca Daniele, attualmente consigliere regionale e membro della segreteria campana dei democrat, o persino chi era stato uno dei maggiori alleati di Bassolino in quasi venti anni di governo del territorio: Michele Gravano.

This post was published on Nov 25, 2015 17:26

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

10 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

13 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

15 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago