“Compriamo campano” è una campagna dei produttori agricoli campani, che invita ad acquistare i prodotti delle proprie terre. E in questi giorni stanno comparendo per Napoli dei cartelloni giganti che ritraggono uomini coperti solo da un ortaggio.
E’ la campagna-provocazione degli agricoltori di Acerra. Per reagire ai danni provocati dai pregiudizi sulla Terra dei fuochi, che hanno causato come è ormai tristemente noto ingenti danni al settore agricolo anche là dove i prodotti non sono assolutamente stati contaminati. E su ciascun “modello” come unico abito, un’insalata, dei carciofi, dei cavolfiori, con tanto di luogo di provenienza dell’ortaggio.
I giovani agricoltori, sotto la sigla “Ariamo” si sono autotassati per lanciare la campagna provocazione. E, inoltre, presto sul sito www.compriamocampano.it, per il momento vuoto, compariranno nomi e dati di prodotti e produttori con tanto di tracciabilità dei singoli prodotti. Già mille le aziende che hanno aderito al progetto.
Per chi volesse aderire è possibile rivolgersi al numero verde 800134622 (08118858674) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
This post was published on Mar 9, 2015 17:25
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…