Categories: Cultura

Comicon Napoli 2015: un concorso per fumettisti napoletani

Da quest’anno al Comicon Napoli 2015 sarà istituito il Premio Spaccanapoli, un riconoscimento rivolto ai fumettisti partenopei che si sono distinti in Italia e all’estero durante l’anno appena trascorso. Il nuovo premio è stato indetto dal Comicon con la collaborazione di Spaccanapoli Online.

Comicon Napoli 2015: ecco gli artisti in gara per il Premio Spaccanapoli

Gli artisti in gara sono ben 11 e saranno giudicati da una giuria tecnica e una popolare: è possibile votare i lavori dei fumettisti Mirka Andolfo, Daniele Bigliardo,  Gianluca e Raul Cestaro, Andrea Errico, Fabrizio Fiorentino, Italo Mattone, Alessandro Nespolino, Blasco Pisapia, Alessandro Rak e Lorenzo Ruggiero direttamente dalla pagina Facebook del Premio Spaccanapoli fino al 27 aprile 2015. I 5 artisti che avranno conquistato il maggior numero di “Mi Piace” verranno poi giudicati dalla giudicati dalla giuria tecnica che deciderà il vincitore. La premiazione avverrà durante la manifestazione che si terrà alla Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio.

This post was published on Apr 23, 2015 18:22

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

19 ore ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

21 ore ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago

Francesco Cicchella al Teatro Cilea con “Tante belle cose”

Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…

2 giorni ago