Quante volte, camminando per le strade di Napoli o, più semplicemente, della città in cui siamo nati e cresciuti, ci siamo chiesti chi, oltre noi, ha attraversato quelle stesse strade, chi c’era prima di noi, chi ha vissuto nello stesso quartiere, nello stesso vicolo, chi è passato per quella stessa strada. E ancora, per esempio, com’era Napoli nel 1800? E, dopo esserci posti certe domande, lasciamo che l’immaginazione vaghi, che ci porti lontano, quasi a voler ricordare epoche mai vissute.
Ma come sarebbe invece, possedere dei video che ci permettano di osservare quel passato di cui non abbiamo fatto parte, ma che resta parte della nostra storia? Questo raro e intenso filmato, ci permetterà di tornare indietro nel tempo, di vedere e vivere, anche se per pochi attimi, quel passato, quella Napoli del 1800 con la sua gente, i vestiti, le carrozze, quella bellezza che non è mai svanita.
This post was published on Mar 10, 2015 10:43
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…