I colori di Capodimonte, la passeggiata fotografica promossa da Pro Loco Capodimonte III Municipalità e Cittadinanzattiva, si inserisce in Scale di Maggio del Coordinamento Recupero Scale di Napoli, nell’ambito di Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli. Sarà una passeggiata per i luoghi di “tufo” e per i colori di Capodimonte.
Dal punto più alto della collina, dalla visita alla Torre del Palasciano nei dintorni dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte si arriverà alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica del Buon Consiglio. Ancora scatti fotografici al belvedere del Bosco di Capodimonte, prima di scendere a valle per via Capodimonte e per le Scale della Principessa Jolanda.
Si chiederà ai partecipanti di scattare foto per arricchire la pagina, il gruppo facebook “I colori di Capodimonte” e partecipare al calendario partecipato 2016. Passeggiata gratuita esclusi i biglietti a musei e siti culturali.
Prenotazione obbligatoria su capodimonteattiva@gmail.com. Partenza del percorso il 20 maggio ore 16.30 da Porta Grande del Bosco di Capodimonte (trattoria/pizzeria Luisa). Con l’iniziativa s’intende valorizzare le scale di Capodimonte e iniziare a promuovere i “festeggiamenti” del bicentenario della nascita di Ferdinando Palasciano.
This post was published on Mag 15, 2015 16:28
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…