Categories: Cronaca

Col mitra nel centro di Napoli, parte un colpo: nessun ferito

Per fortuna non ci sono state conseguenze al gesto scellerato di un 18enne che, a bordo di uno scooter guidato da un minore, ha esploso un colpo di mitra nel centro di Napoli.

Col volto coperto e su un motorino rubato imboccano via Toledo, la via dello shopping nel cuore di Napoli. I carabinieri li intercettano, hanno 17 e 18 anni. Il più grande, forse per quello che gli stessi carabinieri definiscono “un delirio di onnipotenza” sale in piedi sul ciclomotore brandendo un mitra Skorpion. I militari gli saltano addosso, dalla mitragliatrice parte un colpo che per fortuna non colpisce nessuno. I due sono stati arrestati. I fatti sono avvenuti intorno tra sabato e domenica alle 5.30.

I due ragazzi a bordo di uno scooter percorrono piazza Carità. Hanno il volto coperto, il mezzo è senza targa e provengono dai Quartieri spagnoli. I Carabinieri della compagnia Napoli centro gli intimano l’alt, lo scooter fa inversione e i due imboccano via Toledo. Lì vengono bloccati. Chi guida ha 17 anni mentre il passeggero ne ha 18. Sono entrambi di Ponticelli e sono già noti alle forze dell’ordine. Il 18enne è armato, ha con se una pistola mitragliatrice tipo Skorpion calibro 7,65, senza matricola e con 13 colpi inseriti nel caricatore. Si mette in piedi sullo scooter e punta l’arma verso i Carabinieri.

I militari si lanciano verso il ragazzo e lo atterrano, parte un colpo dalla mitragliatrice. Il proiettile, partito forse per l’estrema sensibilità dell’arma o per un riflesso condizionato del ragazzo, non ferisce nessuno. Le abitazioni dei due sono state perquisite. In quella del maggiorenne i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato tre coltelli a serramanico, due sfollagente, un tirapugni, un giubbotto e una balestra. I due sono stati arrestati per porto di armi da guerra.

This post was published on Nov 28, 2022 10:10

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

10 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

10 ore ago