COACHELLA: TUTTE LE CURIOSITA’ SULL’EVENTO DEL MOMENTO

Molti si stanno chiedendo, nelle ultime ore, qual è il significato di Coachella. Di questo festival musicale, e non solo, si sta parlando tantissimo in questi giorni e le curiosità non mancano: quest’anno più che mai, numerosi italiani si sono recati a Indio, California, soprattutto gli influencer più famosi. Un evento ormai di risonanza mondiale, che non attira persone solo per i grandi ospiti che calcano il palco, ma anche per la moda.

E’ diventato un festival di più ampio respiro e i fashion blogger di tutto il mondo fanno ben capire quanto sia importante lo stile al Coachella. Look stravaganti, colori sgargianti, trucco coraggioso rende magico l’evento californiano. Il nome del festival di musica e moda è ripreso da un animale particolare: il serpente, che è il simbolo della Città del Messico. Inoltre il festival di Coachella propone non solo musica, ma anche opere d’arte a cielo aperto: così l’area ancora più artistica, indipendente e molto underground è assicurata.

Poiché il festival si svolgerà anche la domenica di Pasqua ci sarà un “Sunday Service” ovvero una messa, ma che non potrà che essere particolare. Infatti, il musicista Kanye West avrà un ruolo decisivo in questa messa pasquale. Infine, il Coachella festival è anche arte e scultura. Diversi artisti mostreranno le loro installazioni durante la manifestazione. Se non siete tra i fortunati che si sono accaparrati i biglietti a gennaio, non vi preoccupate. Sul canale YouTube del festival potrete seguirlo in diretta.

Lorenzo Campanile
Claudia D’Errico
Antonia Cimmino

This post was published on Apr 18, 2019 11:28

Scuola Viva

Gli scritti sono il frutto del lavoro dei giovani giornalisti del Laboratorio di giornalismo del Liceo scientifico Giordano Bruno - Grumo Nevano (Na). Scuola Viva - Giornale on-line.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

4 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

4 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

4 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

4 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

5 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

5 ore ago