A sbaragliare la concorrenza è stata l’avvocato Sonia Napolitano, che con 960 preferenze è risultata prima eletta, trainando così la squadra costituita dall’avvocato Luigi Manzi, anch’esso eletto per la terza volta con ben 835 preferenze e l’avvocato Pasquale Piccolo che entra in consiglio con 758 preferenze.
La loro non è un’ elezione come le altre.
È un’elezione speciale, che da il via ad una nuova fase per l’avvocatura nolana, caratterizzata dal dialogo, dal solo intento di risolvere i grandi problemi dell’avvocatura e stare vicino ai colleghi che tutti i giorni sono alle prese con i disservizi della giustizia.
Ebbene si, contro ogni previsione i tempi d’oro per coloro che in questi anni hanno messo in primo luogo la spartizione di cariche e ruoli a discapito dei reali problemi della professione, venendo meno al ruolo per il quale erano stati chiamati, sono ormai terminati e hanno lasciato spazio alla voglia di fare di chi in questi anni non si è mai tirato indietro e ha sempre anteposto gli interessi della professione a quelli personali.
Non vi sono dubbi che tengano, hanno vinto la libertà di azione, il dialogo, l’indipendenza e l’autonomia.
Ma, soprattutto, hanno vinto le esigenze degli avvocati nolani, che da anni chiedono una classe dirigente capace di rappresentarli, di dar voce ai problemi con cui si ritrovano quotidianamente a far fronte.
“Dar voce ai silenti per far si che vengano ascoltati da chi non li vuole sentire” – ha dichiarato l‘avvocato Napolitano felice ed emozionata per il grande risultato raggiunto.
Poche e semplici parole che ben racchiudono cosa accadrà da questo momento in poi all’ avvocatura nolana, la quale finalmente si vedrà restituire la dignità persa a causa di una classe dirigente cristallizzata, che mai ha reso onore al ruolo che avrebbero dovuto svolgere.
This post was published on Lug 20, 2023 11:36
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…