Clochard (foto di repertorio)
Il numero dei clochard presenti sul territorio italiano continua ad aumentare, sono infatti più di 50mila e 700 in tutta Italia e il 3,1% è presente sul capoluogo Campano, come riportato da NapoliToday. Questo il numero dei clochard a Napoli secondo il rapporto pubblicato da Coldiretti.
Napoli, nella classifica di Coldiretti, è preceduta da Milano, Roma, Palermo, Firenze e Torino. Numeri che aumentano e che mostrano l’emergenza soprattutto di questi giorni in cui il freddo continua a fare vittime come la morte di un clochard avvenuta al Centro Direzionale.
Coldiretti, attraverso il rapporto stilato, mostra anche la situazione di disagio economico e sociale di 6 milioni di persone povere. Per i senza fissa dimora la difficoltà non riguarda solo il trovare un tetto sotto cui ripararsi, ma anche un pasto caldo. E, in conclusione, la Coldiretti ci parla di sprechi: ogni italiano ha sprecato, nel corso dell’anno circa 76 kg di prodotti alimentari, prodotti che se non fossero stati gettati avrebbero potuto sfamare i cittadini più bisognosi.
This post was published on Gen 26, 2016 13:53
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…