Clochard (foto di repertorio)
Il numero dei clochard presenti sul territorio italiano continua ad aumentare, sono infatti più di 50mila e 700 in tutta Italia e il 3,1% è presente sul capoluogo Campano, come riportato da NapoliToday. Questo il numero dei clochard a Napoli secondo il rapporto pubblicato da Coldiretti.
Napoli, nella classifica di Coldiretti, è preceduta da Milano, Roma, Palermo, Firenze e Torino. Numeri che aumentano e che mostrano l’emergenza soprattutto di questi giorni in cui il freddo continua a fare vittime come la morte di un clochard avvenuta al Centro Direzionale.
Coldiretti, attraverso il rapporto stilato, mostra anche la situazione di disagio economico e sociale di 6 milioni di persone povere. Per i senza fissa dimora la difficoltà non riguarda solo il trovare un tetto sotto cui ripararsi, ma anche un pasto caldo. E, in conclusione, la Coldiretti ci parla di sprechi: ogni italiano ha sprecato, nel corso dell’anno circa 76 kg di prodotti alimentari, prodotti che se non fossero stati gettati avrebbero potuto sfamare i cittadini più bisognosi.
This post was published on Gen 26, 2016 13:53
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…